Termini e Condizioni

ORDINI E INFORMAZIONI

L’Ufficio Vendite risponde al numero 059 782527; è possibile parlare con un responsabile dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15.00 alle 17:30, oppure potete inviare una email, tutti i giorni, 24 ore su 24.

 

CONTRIBUTO DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione saranno calcolati in base all’importo dell’ordine e verranno visualizzati durante il processo dell’ordine prima della conferma.

Alcune località disagiate potrebbero subire delle maggiorazioni, che verranno comunicate prima dell’elaborazione dell’ordine
(ISOLE MINORI, ZONE FRANCHE…)

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento consentite sono quelle che vengono visualizzate dal cliente durante la procedura d’ordine.

 

CONFERMA DELLA DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti presenti all’interno del nostro sito sono ordinabili (salvo errori o problematiche che potessero emergere al momento dell’elaborazione dell’ordine, che verranno comunque prontamente comunicate).

 

CONDIZIONI DI VENDITA
Prezzi, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di BEST SPORT s.r.l.

1.     Tutti i prezzi indicati nel catalogo online si intendono IVA inclusa

2.     BEST SPORT s.r.l è sollevata nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.     Tempi di consegna: Per gli articoli pronti a magazzino, gli ordini vengono generalmente spediti entro 2/3 giorni lavorativi (per i prodotti in pronta consegna, per gli articoli PERSONALIZZATI fare riferimento alle tempistiche indicate nella pagina del singolo prodotto). Tali termini hanno comunque carattere indicativo in quanto soggetti a rischio industriale. Tali termini decorrono dalla data di ricezione: dell’ordine, della copia dell’avvenuto pagamento (ove previsto). BEST SPORT s.r.l. non si assume responsabilità per mancata o ritardata consegna della merce ordinata a causa di mancata o ritardata ricezione dei documenti sopra richiesti o ritardata o mancata consegna dei file o delle necessarie informazioni per la personalizzazione da parte del committente. Senza espresse istruzioni contrarie, è data facoltà a BEST SPORT s.r.l. di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto, senza che questo possa essere causa di risoluzione dell’ordine in corso, di blocco di pagamenti, di rifiuto di ritiro della consegna, e non darà diritto a risarcimento e/o indennizzi di alcuna sorta.
BEST SPORT s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna delle merci, causati da malfunzionamenti del servizio postale/corriere e/o in caso di forza maggiore come eventi naturali, scioperi, congestione traffico e periodi di particolare picco

4.     Personalizzazioni: Eventuali personalizzazioni della merce, verranno effettuate sulla base delle informazioni e delle indicazioni date dal committente. BEST SPORT s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di invio di errate informazioni da parte del cliente e procede all’avvio delle lavorazioni solo previa accettazione ed approvazione scritta da parte del cliente delle bozze grafiche di stampa. BEST SPORT s.r.l. declina ogni responsabilità derivante dall’uso di marchi, testi, contenuti ed immagini, riprodotti sugli articoli , essendo stata eseguita su espresso ordine del committente il quale si assume ogni responsabilità in merito. BEST SPORT s.r.l. non è tenuta alla restituzione o consegna del materiale utilizzato per la realizzazione del prodotto finale, ivi comprese le immagini e/o eventuali impianti stampa forniti dal committente o appositamente prodotti per esso.

5.     Vizi della fornitura (merce personalizzata/stampata): il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo, e comunque prima che essa venga utilizzata e/o in alcun modo alterata. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto (mediante lettera raccomandata, indirizzata a BEST SPORT s.r.l., Via Castaldi n. 3, 41123 Modena (MO) entro 14 giorni dall’arrivo della merce per vizi palesi, ed entro 14 giorni dall’accertamento nei casi di vizi occulti. Il cliente è obbligato alla conservazione di tutti gli oggetti della fornitura contestata, che dovranno essere inviati alla BEST SPORT s.r.l. al fine di consentire le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati. In ogni caso il diritto al reclamo decade trascorsi due mesi dal ricevimento della merce.

6.     Modifiche migliorative: BEST SPORT s.r.l. si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

7.     Articoli: tutti gli articoli presenti nel catalogo web, sono identificati da un codice prodotto con relativa immagine, dimensioni, materiali, ecc. Tutte queste informazioni sono fornite a titolo informativo e non assumono in alcun modo carattere contrattuale. Esse potrebbero subire modifiche migliorative nel corso del tempo, che possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Si possono verificare piccole varianti nelle tonalità di colore fra il prodotto finale e la foto pubblicata sul sito, dovute al trasferimento dell’immagine sul web; tali variazioni non possono comunque costituire elemento di contestazione. Le foto contenute nel catalogo e in questo sono indicative del prodotto e non rappresentano vincolo contrattuale, solo le informazioni annotate sull’ordine sono contrattuali.

8.    Pagamenti: i pagamenti dovranno avvenire entro i termini pattuiti. Fatto salvo maggior danno, il mancato pagamento entro i termini prestabiliti determinerà il decadimento totale di eventuali sconti applicati e la decorrenza di interessi per il ritardo di pagamento nelle transazioni commerciali, nella misura prevista dal D.Lgs.n.231 del 9.10.2002 (come recepimento della Direttiva del parlamento Europeo e del Consiglio 2000/35/CE e della convenzione di Vienna del 11.04.1980, ratificata dallo Stato Italiano con L.n. 765/1985) e successive modifiche ed aggiornamenti. Tali interessi decorreranno dalla scadenza del termine di pagamento.
In caso di irregolarità nei pagamenti, BEST SPORT s.r.l. si riserva il diritto di bloccare tutti gli ordini d’acquisto nonché tutte le consegne in corso, senza alcun preavviso né diritto di risarcimento di alcun danno.

9.     Foro competente: II foro competente per ogni controversia è quello di Modena.

DIRITTO DI RECESSO
(Valido solo per i privati e merce non personalizzata): ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a BEST SPORT s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a BEST SPORT s.r.l.  Via Castaldi n. 3, 41123 – Modena (MO), mediante fax allo 059 782527, oppure inviando una email all’indirizzo info@best-pets.eu. Inviato sempre entro il suddetto termine (14 giorni) e seguito da una conferma, una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, BEST SPORT s.r.l.  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce a BEST SPORT s.r.l..

Al fine di ottenere il rimborso, la merce dovrà essere restituita:
– Integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e accessori, senza aver subito danneggiamento alcuno
– Il prodotto non dovrà essere sporco o maleodorante (eventuali peli dovranno essere completamente rimossi)
– Il prodotto non dovrà essere reso danneggiato (tagli, strappi, lacerazioni, abrasioni ecc.)

Al suo arrivo, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, BEST SPORT s.r.l.  provvederà all’emissione di Nota di credito ed al rimborso al cliente dell’intero importo già pagato entro 15 giorni lavorativi. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a BEST SPORT s.r.l.  le coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – CIN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in beni personalizzati.

ODR Link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/